logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


frasca Offline
#1 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2013 11:21:36(UTC)
frasca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: reggio emilia

Buongiorno,

ho questo problema sul mio Legend 2: successivamente alla ricezione di un qualsiasi SMS, questo va automaticamente archiviato nella cartella "MESSAGGI" dello smartphone. Una volta lì, selezionandone uno (pressando col dito per un paio di secondi continui), come se volessimo eliminarlo, compare (oltre al cestino a sx) anche l'icona di un lucchetto a dx per il criptaggio del messaggio stesso.

E' sufficiente selezionare quest'ultima icona, anche per errore come è successo a me, che il messaggio sms viene criptato - mi stupisco che non venga nemmeno richiesta una seconda conferma... ma pazienza.

A questo punto, per "sbloccare" l'SMS viene chiesta una password, che non ho mai impostato e che quindi deve essere quella di fabbrica. Ho tentato le solite 0000, 1234, 123456, ecc. ecc. ma nessuna di queste funziona. E non posso nemmeno cancellare l'SMS, perchè chiede nuovamente la password!!!

Inoltre, su nessun manuale che ho trovato online (perchè non era presente alcun manuale cartaceo dettagliato nella confezione del telefono) viene affrontato il problema, tantomeno le specifiche di tale funzione.

Vorrei sapere in sostanza qual'è questa password, se è stata impostata in fabbrica oppure come fare per recuperarla e/o modificarla. In ogni caso, non è accettabile che tale funzione non sia ben illustrata sui manuali, che pertanto andrebbero aggiornati.

Vi ringrazio anticipatamente,

Massimiliano F.

Modificato dall'utente lunedì 28 gennaio 2013 16:49:32(UTC)  | Motivo: Non specificato

frasca Offline
#2 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 22:20:09(UTC)
frasca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: reggio emilia

Non mi pare di aver fatto una domanda così impossibile a chi il telefono lo ha progettato.... Se c'è una risposta, chiedo gentilmente che mi venga fornita. Se invece non c'è soluzione, vorrei ugualmente esserne informato. La cosa peggiore è l'indifferenza... Vi ringrazio, Massimiliano

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : venerdì 18 gennaio 2013 15:36:05(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

vogliamo in primo luogo ricordare che questo non è un servizio di chat ma un Forum Tecnico e che, come

da regolamento, i tempi di risposta potrebbero variare a seconda di molti fattori.

Ribadiamo inoltre che questa è l'assistenza tecnica e non, come affermato da lei, chi ha progettato il telefono.

Passando invece al reale bisogno, cioè la domanda che lei a posto, la informiamo che quanto ha affermato

non è il reale funzionamento di questa funzione.

La prima volta che viene effettuata l'operazione di criptazione, il telefono chiede di impostare una password

e di confermarla. Una volta criptato il messaggio(non chiede conferma), alla decriptazione chiede la stessa 

password impostata la prima volta. Le confermiamo quanto affermato postandole delle screen relative

a questa funzione.

1)                                                                                           2)                                                                                   3)                                                               4)

   

5)                                                                              6)                                                                             7)                                                                             8)

   

 

O lei o chi per lei ha impostato una password ed adesso come unica soluzione possiamo solo proporle un ripristino

alle impostazioni iniziali. 

Modificato dall'utente venerdì 18 gennaio 2013 15:36:48(UTC)  | Motivo: Non specificato

cicciom64 Offline
#4 Inviato : sabato 19 gennaio 2013 03:35:09(UTC)
cicciom64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: siracusa

Salve a me è capitata la medesima cosa di frasca , la password non l'ho mai impostata , ci ssara una password di default . grazie FRABNCESCO

cicciom64 Offline
#5 Inviato : lunedì 21 gennaio 2013 09:20:08(UTC)
cicciom64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: siracusa

Originariamente postato da: frasca Vai al messaggio citato

Buongiorno,

ho questo problema sul mio Legend 2: successivamente alla ricezione di un qualsiasi SMS, questo va automaticamente archiviato nella cartella "MESSAGGI" dello smartphone. Una volta lì, selezionandone uno (pressando col dito per un paio di secondi continui), come se volessimo eliminarlo, compare (oltre al cestino a sx) anche l'icona di un lucchetto a dx per il criptaggio del messaggio stesso.

E' sufficiente selezionare quest'ultima icona, anche per errore come è successo a me, che il messaggio sms viene criptato - mi stupisco che non venga nemmeno richiesta una seconda conferma... ma pazienza.

A questo punto, per "sbloccare" l'SMS viene chiesta una password, che non ho mai impostato e che quindi deve essere quella di fabbrica. Ho tentato le solite 0000, 1234, 123456, ecc. ecc. ma nessuna di queste funziona. E non posso nemmeno cancellare l'SMS, perchè chiede nuovamente la password!!!

Inoltre, su nessun manuale che ho trovato online (perchè non era presente alcun manuale cartaceo dettagliato nella confezione del telefono) viene affrontato il problema, tantomeno le specifiche di tale funzione.

Vorrei sapere in sostanza qual'è questa password, se è stata impostata in fabbrica oppure come fare per recuperarla e/o modificarla. In ogni caso, non è accettabile che tale funzione non sia ben illustrata sui manuali, che pertanto andrebbero aggiornati.

Vi ringrazio anticipatamente,

Massimiliano F.

 

 

Ciao mi potresti dire come hai risolto il problema? sono nelle tue medesime condizioni

grazie Francesco 

cicciom64 Offline
#6 Inviato : martedì 22 gennaio 2013 00:24:07(UTC)
cicciom64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: siracusa

salve semprfe per uscire dal pèroblema e per non commettere errori mi potresti mostrare passo passo come ripristinare le funzioni iniziali. Sempre se non ci sono soluzioni!

grazie Francesco

frasca Offline
#7 Inviato : giovedì 24 gennaio 2013 15:56:24(UTC)
frasca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: reggio emilia

Originariamente postato da: cicciom64 Vai al messaggio citato

Salve a me è capitata la medesima cosa di frasca , la password non l'ho mai impostata , ci ssara una password di default . grazie FRABNCESCO

Confermo anch'io che mi è successo come dici tu, la password non l'ho mai impostata, tantomeno (avessi per errore premuto qualche tasto) non mi è mai stata chiesta la conferma di tale password.

Ne sono sicuro, perchè ero molto attento quando l'ho fatto.

Ma per essere ultrasicuro, ho "criptato" altre prove di sms: stessa storia: nessuna password chiesta o da riconfermare, con sms bloccato ed incancellabile.

Il problema quindi rimane.

Capisco, apprezzo e rispetto molto il lavoro operato dal servizio assistenza di questo forum, ma il mio disappunto nasce dal fatto che qui si tratta di un bug evidente, come se chi ha progettatato tale funzione si fosse poi dimenticato di completarla per bene.

E mi dispiacerebbe dover perdere tempo a riconfigurare il telefono dopo il reset totale, oltre a perdere le app che ho pagato per scaricare.

Il problema quindi rimane... adesso comunque provo ad aggiornare all'ultima versione.... vedremo. Se non sentite nulla, è rimasto tutto come prima.

frasca Offline
#8 Inviato : sabato 26 gennaio 2013 11:12:10(UTC)
frasca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: reggio emilia

Originariamente postato da: frasca Vai al messaggio citato

Confermo anch'io che mi è successo come dici tu, la password non l'ho mai impostata, tantomeno (avessi per errore premuto qualche tasto) non mi è mai stata chiesta la conferma di tale password.

Ne sono sicuro, perchè ero molto attento quando l'ho fatto.

Ma per essere ultrasicuro, ho "criptato" altre prove di sms: stessa storia: nessuna password chiesta o da riconfermare, con sms bloccato ed incancellabile.

Il problema quindi rimane.

Capisco, apprezzo e rispetto molto il lavoro operato dal servizio assistenza di questo forum, ma il mio disappunto nasce dal fatto che qui si tratta di un bug evidente, come se chi ha progettatato tale funzione si fosse poi dimenticato di completarla per bene.

E mi dispiacerebbe dover perdere tempo a riconfigurare il telefono dopo il reset totale, oltre a perdere le app che ho pagato per scaricare.

Il problema quindi rimane... adesso comunque provo ad aggiornare all'ultima versione.... vedremo. Se non sentite nulla, è rimasto tutto come prima.

Di aggiornamenti ce ne sono... ma in peggio.

Ho aggiornato il firm all'ultima versione, e relativamente a questo problema non è cambiato proprio nulla.

Ma è successo anche che la stessa persona che mi aveva inviato il primo SMS che per errore è stato (letto e) codificato (o criptato, è lo stesso), me ne ha inviato un altro. E con nuovo disappunto rilevo che il nuovo messaggio si auto-codifica all'interno della "cronologia" dei precedenti sms criptati, per cui non posso leggerlo. In pratica, il tel mi segnala che c'è un messaggio nuovo, e io non posso aprirlo. Come se l'utente avesse deciso di codificare un messaggio, il primo, e il telefono avesse deciso per me che anche tutti i successivi provenienti dalla stessa persona andassero codificati....

Mi chiedo: potrò ben decidere io cosa codificare... o no?!?

Sono al punto della disperazione, per cui sto pensando di resettare tutto, manifestando un'evidente sconfitta personale :-(

cicciom64 Offline
#9 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 00:33:09(UTC)
cicciom64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: siracusa

Mi faresti cortessamente sapere?

frasca Offline
#10 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 16:28:23(UTC)
frasca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: reggio emilia

Originariamente postato da: cicciom64 Vai al messaggio citato

Mi faresti cortessamente sapere?

Ebbene la cosa per me è finita con TOTALE RASSEGNAZIONE riguardo la possibile soluzione del problema.

Ho resettato tutto il telefono dopo aver fatto i vari backups, quindi ho perso una serata intera a rimetterlo "come lo volevo io", applicazione per applicazione. Devo dire che perdere tempo per un bug del software NGM non mi ha fatto un gran che piacere, e compensa in parte la gran bella opinione che fino ad allora mi ero fatto di questo smartphone.

Dopo il reset e l'aggiornamento, tutto funziona come dovrebbe, compresa la codifica degli sms, che ora funzionano esattamente come ha illustrato l'assistenza nel post precedente.

Massimiliano

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 16:46:39(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: frasca Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: cicciom64 Vai al messaggio citato

Mi faresti cortessamente sapere?

Dopo il reset e l'aggiornamento, tutto funziona come dovrebbe, compresa la codifica degli sms, che ora funzionano esattamente come ha illustrato l'assistenza nel post precedente.

Massimiliano

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 16:49:18(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

se fosse stato un BUG si sarebbe presentato anche dopo il ripristino.

Proprio per questo vogliamo smentire quello che lei continua a sostenere,

NON SI TRATTA DI UN BUG, ma ben si di errate impostazioni dell'utente.

 

Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.110 secondi.