logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


3 Pagine<123
pippo Offline
#101 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 11:40:27(UTC)
pippo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: solarino

ora in questo momento dopo aver avviato il programma mi dice attenzione impossibile recuperare le mappe disponibili
FLOM60 Offline
#102 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 13:51:21(UTC)
FLOM60


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Uomo
Italia
Città: Nettuno

Ho scaricato aggiornamanto alla versione 8.2.10 ma mi chiede "Licenza" dove la trovo?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#103 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 14:04:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: FLOM60 Vai al messaggio citato
Ho scaricato aggiornamanto alla versione 8.2.10 ma mi chiede "Licenza" dove la trovo?


Salve, FLOM60

ha letto e quindi eseguito la procedura descritta QUI ?

Modificato dall'utente mercoledì 17 ottobre 2012 14:05:33(UTC)  | Motivo: Non specificato

pippo Offline
#104 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 08:51:27(UTC)
pippo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: solarino

Ora il programma mi funziona, ma ho notato che le mappe sono poco dettagliate nei luoghi, tende sempre a sbagliare il luogo del percorso, secondo me bisogna che ngm o chi ha sviluppato il programma per loro riveda le mappe italiane.
cmauro56 Offline
#105 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 15:11:57(UTC)
cmauro56


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Caltignaga

Salve, anche io ho acquistato un Legend una decina di giorni fa, e neppure a me funziona NGMNav, quando lo lancio aspetta qualche secondo con l'avvertenza di non usarlo mentre si guida ecc. e poi si chiude da solo senza nessun messaggio di errore. Ho provato a seguire le indicazioni dell'assistenza, disinstallato gli aggiornamenti, aggiornato alla 8.2.10, cancellato la cartella SunaviMapdata, ricaricato Primario ed un altra mappa .... niente, non funziona. Quello che non capisco è perchè a qualcuno invece funziona ! Ma come è possibile: il telefono è lo stesso, la versione è la stessa, come fa a funzionare su uno e sull'altro no ?
gigen4 Offline
#106 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 10:42:11(UTC)
gigen4


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Salve.
Scusate, relativamente al post #73 e #80, avete novità?
Nella mia ignoranza, se a parità di app (GPS TEST o simili) due smartphone si comportano in maniera totalmente diversa (purtroppo mai a favore del Legend) il problema non è nel software di navigazione (quallunque esso sia o di qualunque versione) ma nell'hw o nel firmware.. Sbaglio?
Grazie e buona giornata.

PS per il resto è una bomba!
francevf Offline
#107 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 14:37:20(UTC)
francevf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: senigallia

Salve ho il legend da una settimana e ho un problema al navigatore che mi sembra diverso da quelli segnalati dagli altri utenti, aggiornamento alla versione 8.2.10 eseguito con successo, primario e mappa italia scaricati senza problemi, ma quando imposto la ricerca della località della navigazione la barra per inserire la città appare per un secondo e poi il programma si spegne improvvisamente, compare la schermata bianca con le informazioni sulla sicurezza e devo ricominciare da capo senza messaggi di errore di alcun tipo..... risultato non sono ancora riuscito avviare la navigazione!!!, se invece imposto la navigazione verso un poi preimpostato, allora tutto sembra funzionare....

Attendo info!!!
Grazie.

Francesco.
schen Offline
#108 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 15:12:07(UTC)
schen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: Aosta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Scusate il parziale "cross post" (discussione: "problema ricezione GPS") ma credo sia più corretto riportare in questa discussione un'osservazione fatta altrove in merito al navigatore "NGM Nav" che, ribadisco, sul Legend riesco ad utilizzare senza problemi e con soddisfazione.
Un aspetto che si potrebbe migliorare, a meno che io non abbia compreso come attivare proprio una funzione fondamentale del NAV, è l'assenza del passaggio automatico da una mappa all'altra, nell'elenco di quelle già scaricate e presenti in memoria del telefono.
Esempio pratico: ieri sono stato in Francia; partendo da casa, ho potuto inizialmente fissare il percorso solo fino all'ultimo paese italiano prima del confine. Una volta entrato in Francia, ho dovuto effettuare manualmente lo switch della mappa dal menù "settings" di NGM Nav da "Italia" a "Francia" e chiedere al navigatore le nuove indicazioni per la località francese di destinazione (che ovviamente sulla mappa italiana risultava sconosciuta e non poteva essere impostata come località finale di arrivo..).
Ma non è prevista la possibilità di aprire in contemporanea più mappe e generare fin da subito un percorso completo che ne utilizzi più di una?
Preciso che tutto ciò sarebbe ovviabile utilizzando un altro navigatore, anche solo quello presente di default su Android e che usa google maps, però ricordo che questo applicativo vuole i "dati" attivi e se ci si trova in roaming all'estero lo scherzo può costare molto caro.. NGM Nav invece viaggia alla perfezione senza dati, solo con il segnale satellitare.
Se non ho solo capito come fare (possibilissimo..), gradirei un "tip" per risolvere, altrimenti questo potrebbe essere un aspetto per il quale chiedere un intervento correttivo agli sviluppatori del software.
Grazie!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#109 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 17:27:33(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve schen,

Attualmente questa procedura è stata prevista solo in modalità manuale, abbiamo comunque segnalato il tutto al reparto competente che ci ha già fatto sapere

che verificherà in un futuro non troppo vicino la possibilità di implementare una gestione automatizzata del cambio delle mappe.

Modificato dall'utente lunedì 22 ottobre 2012 17:28:06(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
schen il 22/10/2012 22:38(UTC)
chvfrc Offline
#110 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 13:15:35(UTC)
chvfrc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: Fossano

Ha ringraziato: 5 volte
Buongiorno, ho seguito tutta la discussione sul NGMnav, ma mi si presenta un problema differente.
Ho controllato e la versione che ho è 8.2.10
Ho scaricato tramite pc le mappe primaria e italia, poi con NGM_Android_MapDataTool.exe le ho copiate sul tel.
Ho provato più volte a riavviare il tel, accendere il wifi e il gps (a volte anche solo il wifi) prima di avviare il navigatore, ma quando lancio NGMnav mi segnala "L'applicazione NGM Nav si è bloccata in modo anomalo". Al chè posso solo chiudere con OK.
Cosa devo fare? Disinstallare NGM nav? come si fa?
grazie in anticipo
schen Offline
#111 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 14:56:37(UTC)
schen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: Aosta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Ciao chvfrc,
le hai copiate proprio sulla memoria del telefono o sulla scheda SD? Mi pare di aver capito che NGM Nav per default vada a cercare i file sulla scheda, nella cartella SUNAVIMAP, e se quei salvataggi li hai invece indirizzati sulla memoria interna del Legend, forse l'applicativo semplicemente non trova quel che gli serve per avviarsi regolarmente.
chvfrc Offline
#112 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 15:58:14(UTC)
chvfrc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: Fossano

Ha ringraziato: 5 volte
allora. adesso si avvia, e mi chiede di scaricare le primarie. che credevo di aver già scaricato.
accolgo il tuo suggerimento e proverò.
domanda che esula ma non troppo.
Se volessi cambiare la sd con una più grande (fino a 32gb vero?) è sufficiente copiare spudoratamente tutto il contenuto dell'attuale (comprese le mappe) su quella nuova o ci sono procedure particolari?
grazie in anticipo
schen Offline
#113 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 16:08:04(UTC)
schen


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: Aosta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: chvfrc Vai al messaggio citato
allora. adesso si avvia, e mi chiede di scaricare le primarie. che credevo di aver già scaricato.
accolgo il tuo suggerimento e proverò.
domanda che esula ma non troppo.
Se volessi cambiare la sd con una più grande (fino a 32gb vero?) è sufficiente copiare spudoratamente tutto il contenuto dell'attuale (comprese le mappe) su quella nuova o ci sono procedure particolari?
grazie in anticipo


credo che se le due sd sono entrambe formattate FAT 32 non ci sia alcun problema, le sbatti in sequenza dentro al pc e "copincolli" tutto il contenuto in quella nuova.
Fammi poi sapere se il Nav ti funziona regolarmente.
In bocca al lupo!
schen
barabba62 Offline
#114 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 13:56:47(UTC)
barabba62


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: neirone

Stesso problema di renzo. Lanciato NGM Nav si apre la mappa, la signorina dice che cerca il segnale GPS, vado sul menù indirizzo, si apre per un istante la finestra su cui scriverlo, poi clessidra e poi note importanti. Chiudendo le note importanti si ricomincia da capo. Quando arriva il segnale carica la mappa del luogo ma non c'è verso di dirgli dove si vuole andare. La versione è aggiornata, le mappe scaricate. provato a reistallare il tutto ma non è cambiato nulla. Anzichè disinstallare l'aggiornamento, si può disitallare completamente l'applicazione e poi reistallarla?
chvfrc Offline
#115 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 14:46:31(UTC)
chvfrc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Italia
Città: Fossano

Ha ringraziato: 5 volte
comunico che dopo aver installato primaria e italia un paio di volte (tramite software scaricato da sito dal sito via pc) e provato anche col lussemburgo, ora il nav funziona ed è anche piuttosto veloce.

Modificato dall'utente giovedì 25 ottobre 2012 15:09:12(UTC)  | Motivo: Parte del post era OFF-TOPIC

sprigan Offline
#116 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 17:13:19(UTC)
sprigan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: anagni

Originariamente postato da: sprigan Vai al messaggio citato
Eseguito tutte le procedure da voi descritte , ho fatto la stessa cosa anche da pc .
Ma il risultato rimane lo stesso , all'avvio del nav clessidra immobile , se giro il tel mi compare sempre la prima pagina con le raccomandazioni del navigatore , ma non reagisce ai pulsanti , se premo il pulsante di conferma del navigatore e giro ancora il tel , mi appare il navigatore e inizia a parlare , dicendo ricerca del segnale gps.
Se lo lascio immobile trova il segnale ma la schermata rimane inmmobile .
Reagisce solo se giro il tel .
Piu' preciso di cosi non riesco ad essere .
Grazie


buon giorno .
Ma questo problema è stato risolto o ancora ci si sta lavorando ? scusate la domanda :)
Grazie buon lavoro
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#117 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 17:23:00(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, confermiamo che l'argomento è stato risolto con il rilascio dell'aggiornamento 8.2.10 dell'applicazione NGM Navigation.

Eventuali malfunzionamenti del navigatore sono sicuramente dovuti ad un errato utilizzo dello stesso.

Vi invitiamo per tanto a leggere nuovamente QUI .

A breve la chiusura di questo thread.
francevf Offline
#118 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 18:06:10(UTC)
francevf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: senigallia

Originariamente postato da: barabba62 Vai al messaggio citato
Stesso problema di renzo. Lanciato NGM Nav si apre la mappa, la signorina dice che cerca il segnale GPS, vado sul menù indirizzo, si apre per un istante la finestra su cui scriverlo, poi clessidra e poi note importanti. Chiudendo le note importanti si ricomincia da capo. Quando arriva il segnale carica la mappa del luogo ma non c'è verso di dirgli dove si vuole andare. La versione è aggiornata, le mappe scaricate. provato a reistallare il tutto ma non è cambiato nulla. Anzichè disinstallare l'aggiornamento, si può disitallare completamente l'applicazione e poi reistallarla?


Finalmente il mio stesso problema!!! allora non sono l'unico... anche io ho provato togliere e rimettere l'aggiornamento, ho pure provato a cancellare del tutto la cartella dalla micro sd e quindi reinstallare tutto da capo, ma niente, non riesco ad inserire la destinazione!!!

AIUTO ASSISTENZAAAA!!!!
francevf Offline
#119 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 17:37:35(UTC)
francevf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: senigallia

Originariamente postato da: francevf Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: barabba62 Vai al messaggio citato
Stesso problema di renzo. Lanciato NGM Nav si apre la mappa, la signorina dice che cerca il segnale GPS, vado sul menù indirizzo, si apre per un istante la finestra su cui scriverlo, poi clessidra e poi note importanti. Chiudendo le note importanti si ricomincia da capo. Quando arriva il segnale carica la mappa del luogo ma non c'è verso di dirgli dove si vuole andare. La versione è aggiornata, le mappe scaricate. provato a reistallare il tutto ma non è cambiato nulla. Anzichè disinstallare l'aggiornamento, si può disitallare completamente l'applicazione e poi reistallarla?


Finalmente il mio stesso problema!!! allora non sono l'unico... anche io ho provato togliere e rimettere l'aggiornamento, ho pure provato a cancellare del tutto la cartella dalla micro sd e quindi reinstallare tutto da capo, ma niente, non riesco ad inserire la destinazione!!!

AIUTO ASSISTENZAAAA!!!!


Ok, allora, problema risolto tramite il ripristino delle impostazioni di fabbrica, evidentemente qualcosa si era corrotto, o da me inavvertitamente o forse in negozio, visto che il mio apparecchio era l'ultimo rimasto ed era stato aperto e acceso per farlo vedere ad un cliente prima di me....

Cmq sia la procedura di ripristino è semplice e raggiungibile da menù impostazioni, è consigliato anche spuntare il cancellamento della memoria sd, in quanto non è la micro sd esterna ma è la memoria flash interna del cellulare...

Naturalmente poi bisogna ripristinare le varie impostazioni grafiche, personalizzazioni e app scaricate, però poi il nav va che è un amore!!!

Un grazie all'assistenza che mi ha guidato nel ripristino!!!

Francesco.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#120 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 17:43:14(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

Confermiamo che l'argomento è stato risolto con il rilascio dell'aggiornamento 8.2.10 dell'applicazione NGM Navigation.

Eventuali malfunzionamenti del navigatore sono sicuramente dovuti ad un errato utilizzo dello stesso.

Vi invitiamo per tanto a leggere nuovamente QUI .

Dato che Il S.O. Android ha la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite la cancellazione e il successivo nuovo download dei dati di sistema del navigatore.

Per cancellare i dati dovrete procedere in questo modo:

Menù->FileManager->Memoria SD->.SunaviMapData (tenere selezionato fino all'apertura del po-up)->Elimina

Fatto questo avviate nuovamente l'applicazione NGM Navigation (se richiesto effettuate l'aggiornamento) procedete quindi al download di PRIMARIO

e successivamente scaricate la/le mappa/e di vostro interesse.

Nel caso in cui, anche dopo questa procedura, dovreste ancora riscontrare problemi,

vi consigliamo di ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono in questo modo:

Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Ripristino dati predefiniti->Cancella SD->Ripristino telefono

e di cancellare successivamente ancora una volta la cartella .SunaviMapData .


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Vi consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei vostri dati.


RIBADIAMO: Eventuali malfunzionamenti del navigatore sono sicuramente dovuti ad un errato utilizzo dello stesso.


Chiudiamo quindi per argomento risolto.

Modificato dall'utente lunedì 19 novembre 2012 11:32:02(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.093 secondi.